top of page

FINANZIAMENTI

Primi finanziamenti del Fondo per l’Innovazione della Digital News Initiative: 27 milioni di Euro in 23 paesi europei da Google.

 

A ottobre scorso, Google ha lanciato il primo bando per il Fondo per l’Innovazione della Digital News Initiative. Il fondo, del valore di 150 milioni di Euro in tre anni, è pensato per favorire la sperimentazione e offrire a organizzazioni editoriali europee di tutte le dimensioni l’opportunità di provare nuove iniziative e innovare nel contesto digitale.

 

Oggi, alla Sciences Po di Parigi, il CEO di Google Sundar Pichai ha annunciato che sono stati offerti finanziamenti a 128 organizzazioni di 23 diversi paesi europei. In tutto, più di 27 milioni di Euro per progetti grandi e piccoli, con l’obiettivo di favorire l’innovazione nel settore.

 

Queste sono solo due iniziative che stanno per partire con il finanziamento di Google:

 

  • La testata spagnola eldiario.es creerà un sistema di finanziamento di contenuto giornalistico che identificherà nicchie di utenti e li inviterà a finanziare una specifica storia o a contribuire al finanziamento di una importante categoria di notizie. Partendo dal tradizionale modello di crowdfunding, il progetto farà leva sulla relazione che esiste tra l’organizzazione editoriale che sta dietro la piattaforma e una comunità di milioni di lettori.
  • La startup tedesca Spectrum realizzerà un motore di intelligenza artificiale per aiutare gli editori a comunicare direttamente con i lettori e distribuire i contenuti 1:1 attraverso app di messaggistica istantanea.

Prima dell’estate, inoltre, Google aprirà nuovamente le applications per ricevere idee e proposte ancora più ambiziose di quelle ricevute in questo primo round. Tutte le informazioni su Google Blog Italia o Google Buzz.

Facebook sceglie Karaoke One, una startup made in Puglia

La giovane azienda parteciperà, con altre quattro italiane, al programma di accelerazione e supporto del social network di Zuckerberg

Karaoke One è formata da Antonio Vecchio, 30 anni, laureando in ingegneria informatica, Chiara Parato, 27 anni, laureanda in ingegneria industriale, Giovanni Parato, 25 anni, designer, Marco Grasso, 40 anni, direttore d’orchestra e ingegnere informatico e Domenico Rosito, 28 anni, anche lui ingegnere informatico. Di app per il karaoke ce ne sono in quantità, ma solo l’applicazione made in Italy permette di cantare e divertirsi con basi musicali di altissima qualità e insieme di diventare con un po’ di fortuna delle star, registrando e condividendo il proprio videoclip su Facebook. 

 

da: La Stampa

Music

 

Si può guadagnare con la musica? C'è un nuovo servizio che si chiama Audian e che dovrebbe permettere ai compositori di guadagnare denaro con le loro melodie utilizzate su Youtube. Ma provate a leggere questo articolo e scoprirete che si tratta della solita sola...

http://www.ideastartup.it/2014/02/12/guadagnare-con-la-tua-musica-su-youtube-ora-puoi-arriva-audiam/

Violante: per far decollare le tecnologie a scuola e nella PA serve un ministero ad hoc

Alessandro Giuliani Lunedì, 21 Marzo 2016

 

"I tecnici vanno benissimo, ma qui si tratta di trasformare tutti i ministeri, le Regioni, gran parte dei Comuni, la scuola e le imprese. Tutto questo lavoro - spiega Violante - si può fare solo se c'è un input politico".

Violante ha quindi tenuto a dire che "i tecnici siano importanti e adesso ne viene uno bravissimo", facendo riferimento a Diego Piacentini, "ma pur se necessari non sono sufficienti".

La proposta di Violante ha spiazzato più di qualche presente, soprattutto perché la Funzione Pubblica ha già le deleghe sull’espansione digitale.

 
 
Cercasi 100 fotografi per villaggi turistici anche senza esperienza.
 

 

Per partecipare alla selezione occorre registrarsi qui:

 

https://ilgruppodigitale.intervieweb.it/career.php

 

I requisiti necessari sono:

- età inferiore a 35 anni,

- disponibilità a lavorare lontano da casa, ovviamente,

- conoscenza di qualche lingua straniera,

- buona presenza, immagine curata.

Al Teatro Valli di Reggio Emilia dal 1° al 3 aprile, Compagnia della Rancia.

http://www.vivaticket.it/index.php?nvpg%5Bevento%5D&id_show=75591

Grease

Cosa vedere:
bottom of page